Live the Flow

Live the Flow è una metodologia formativa complessa, in cui l'attività sportiva si integra con momenti didattici basati su lezioni frontali, video-analysis, role play, case-study e mental training.

Per saperne di più, scarica "Quando lo sport si gioca in Azienda".


La formula:
L’esperienza sportiva, proposta in sinergia da campioni e consulenti aziendali, porta i partecipanti oltre la zona di comfort. Ne migliora la consapevolezza, favorisce una rielaborazione personale e confronto nel gruppo.

La scelta della disciplina varia in funzione di bisogni aziendali, numerosità dei gruppi, stagionalità e budget a disposizione.

Le attività sportive possono essere sia indoor che outdoor e si distinguono in:

-

-

Discipline di squadra: attività sulla neve (slitte trainate da cani, costruzione di igloo), football americano, basket, rugby, pallavolo, vela (derive) e dragon boat.
Discipline individuali: golf, scherma, tiro con l'arco e vela (cabinati), sci di fondo e ciaspole, volo in aliante, free-climbing, subacquea e reining (attività a cavallo).

A chi:
Il numero dei partecipanti può variare in base a disciplina e obiettivi formativi: ci siamo rivolti, con uguale successo, a piccoli gruppi (minimo 12-15) o a intere popolazioni aziendali (350 persone).