Pilone 3.0

Measure your skills. Upgrade your performance.

Ottenere la prestazione eccellente con un percorso personalizzato e multidisciplinare attraverso il Flow e il biofeedback, una delle più avanzate tecniche strumentali di neuropotenziamento.

Sei settimane con i migliori esperti in un percorso di Misurazione, Coaching e Validazione.

Cos'è il flow

Il flow è lo stato ottimale, presupposto della prestazione eccellente, è base di partenza e punto d’arrivo del mental training, un percorso progressivo di consapevolezza delle proprie potenzialità per lo sportivo ed il manager.

Cos'è il biofeedback

Il biofeedback consiste nella raccolta di dati biometrici al fine di monitorare uno o più parametri fisiologici attraverso specifici sensori. Nel nostro caso, utilizziamo una apparecchiatura professionale “gold standard” utilizzata da top performers in ambito militare, sportivo, manageriale.

Attraverso una serie di calcoli, vengono quantificati in tempo reale i valori una serie di parametri fisiologici e i nostri algoritmi ci permettono quindi di derivare indici specifici che forniscono indicazioni e suggerimenti per l’ottimizzazione delle proprie performance emotivo-comportamentali.

I vantaggi

In azienda ed in gara sono fondamentali, oltre alle competenze tecniche, le capacità di concentrazione, di attivazione ottimale, resilienza e adeguata gestione delle risorse.

Il nostro piano di preparazione mentale va letto in questa ottica. Il nostro è un programma articolato di allenamento psicologico, composto da diverse tecniche selezionate in base agli obiettivi da raggiungere e alle caratteristiche di personalità del manager e dell’atleta.

CONTATTACI

Le fasi
  • 1: Misurazione Iniziale
  • 2 e 3: Coaching
  • 4: Risultati

I protagonisti

Martin Castrogiovanni - Atleta professionista

Uno dei piloni destri più conosciuti e stimati sulla scena internazionale, quattro volte Campione d’Inghilterra con i Leicester Tigers. In forza al club inglese dal 2007 al 2013, Martin ha vinto praticamente tutto, oltre a essere stato nominato al suo primo campionato “miglior giocatore dell’anno”. Uomo-chiave della prima linea italiana, ha esordito nel 2002 con la Nazionale e ha oltre 100 presenze in maglia azzurra.

Marisa Muzio - Psicologa dello Sport

Affianca all’insegnamento e alla ricerca universitaria le esperienze in ambito di psicologia dello sport e delle organizzazioni. Mental Trainer di atleti e squadre professionistiche, di Squadre Nazionali, di medaglie olimpiche e di primatisti mondiali.

Michele Maisetti - Psicologo della Salute

Psicologo del Lavoro, specialista in Psicologia della Salute Organizzativa. È Managing Director di ASP-Associazione Italiana Psicologi e Chief Scientific Officer di Mensior. È esperto di Neuroscienze e da sempre utilizza le pratiche del Biofeedback e Neurofeedback con professionisti e atleti.

Roberto Luongo - Ingegnere

Ha maturato esperienze come CTO e CIO in aziende digitali specializzandosi nella data analytics and visualization. E’ CEO di Mensior, azienda che sviluppa soluzioni per la misura e l’elaborazione di segnali fisiologici.

    Per informazioni: info@pilone30.com

    Marisa Muzio

    Viale Regina Giovanna 11
    20129 Milano

    Mobile: +39 339.50.70.433
    Skype: marisa_muzio
    E-mail: muzio@marisamuzio.it
    muziomarialuisa@legalmail.it

    Copyright© Marisa Muzio | Web engineering and design by Sernicola Labs Srl