Ottenere la prestazione eccellente con un percorso personalizzato e multidisciplinare attraverso il Flow e il biofeedback, una delle più avanzate tecniche strumentali di neuropotenziamento.
Sei settimane con i migliori esperti in un percorso di Misurazione, Coaching e Validazione.
Il flow è lo stato ottimale, presupposto della prestazione eccellente, è base di partenza e punto d’arrivo del mental training, un percorso progressivo di consapevolezza delle proprie potenzialità per lo sportivo ed il manager.
Il biofeedback consiste nella raccolta di dati biometrici al fine di monitorare uno o più parametri fisiologici attraverso specifici sensori. Nel nostro caso, utilizziamo una apparecchiatura professionale “gold standard” utilizzata da top performers in ambito militare, sportivo, manageriale.
Attraverso una serie di calcoli, vengono quantificati in tempo reale i valori una serie di parametri fisiologici e i nostri algoritmi ci permettono quindi di derivare indici specifici che forniscono indicazioni e suggerimenti per l’ottimizzazione delle proprie performance emotivo-comportamentali.
In azienda ed in gara sono fondamentali, oltre alle competenze tecniche, le capacità di concentrazione, di attivazione ottimale, resilienza e adeguata gestione delle risorse.
Il nostro piano di preparazione mentale va letto in questa ottica. Il nostro è un programma articolato di allenamento psicologico, composto da diverse tecniche selezionate in base agli obiettivi da raggiungere e alle caratteristiche di personalità del manager e dell’atleta.
Per informazioni: info@pilone30.com