Skip to main content

Business Coaching

Il benessere per fare la differenza

Il coaching , termine traslato dal mondo dello sport, indica un processo consulenziale in cui si intrecciano guida, supporto motivazionale e monitoraggio eseguito in sinergia di comportamenti e atteggiamenti.

Si tratta di un percorso volto a garantire una sempre più ampia visione manageriale dell’attività professionale: un modo per affrontare la complessità da angolazioni diverse, utilizzando vari linguaggi per integrare e connettere i differenti aspetti della realtà.

Come nel Mental Training per lo sportivo di alto livello, il coachee acquisisce, attraverso un percorso mirato, maggiore consapevolezza dei punti di forza e delle criticità su cui intervenire.
A livello individuale e nel contesto organizzativo.

Business Pills sui concetti chiave della Positive Psychology e case studies rivisitati e ristrutturati secondo un approccio cognitivo-comportamentale caratterizzano il percorso, in cui, non diversamente dal mental training nello sport, il concetto di Flow riveste un ruolo centrale.

Sedute di Biofeedback e Neurofeedback, integrano il piano di lavoro. Tale approccio permette di misurare, in modo oggettivo e quantitativo, le caratteristiche psicofisiologiche del coachee, per verificarne i miglioramenti nel tempo.

Il coaching prevede le seguenti attività:

  • analisi della domanda
  • contratto a tre per condividere, progettare e realizzare contenuti e obiettivi specifici tra azienda, coachee e coach
  • assessment psicodiagnostico e strumentale – misurazione di parametri psicofisiologici – volto a identificare punti di forza e aree di miglioramento relativi alle competenze di gestione e interpretazione di ruolo
  • sedute di Individual e Shadow Coaching
  • assessment finale per la redazione del report all’azienda, con l’evidenza qualitativa e quantitativa dei risultati ottenuti
  • follow up

Sedute di training di Biofeedback e Neurofeedback, possono essere proposte e concordate all’interno del piano di lavoro se funzionali agli obiettivi.

In particolare:

  • Training respiratorio tramite il Biofeedback, per migliorare la resistenza allo stress e la resilienza grazie al miglioramento della variabilità cardiaca e il controllo dei propri parametri fisiologici.
  • Training di Biofeedback e Neurofeedback per imparare a modulare le proprie Onde Mentali – scientificamente denominate “Oscillazione Neurale”- ed i propri parametri biometrici , in allineamento agli obiettivi da raggiungere.

A chi è rivolto:

a chi in azienda -Manager, Top Manager, Imprenditori – svolge un ruolo di leader