Il Magico Equilibrio

E’ il nome del logo. L’autore è Giuliano Ghelli, “il pittore della felicità”. I suoi colori vivacissimi esprimono “la consapevolezza della felicità del mestiere di artista e la fiducia nelle possibilità del genere umano”.

Il logo rappresenta la tensione verso l’obiettivo. Un podio, una scala in perenne equilibrio tendono alle ali di Leonardo. Tutte le sue ricerche e le realizzazioni sembrano scivolare in un ideale Flow.


Giuliano Ghelli, è un pittore e scultore italiano, morto nel 2014.
Autodidatta, la sua ricerca parte dall'informale per poi ispirarsi alla Pop art e al Surrealismo in forme figurative. Visse e operò nel Chianti fiorentino.

Nel 1992 è presente al Castello Sforzesco a Milano con “In viaggio con Leonardo”. Nel 1995 realizza per la Mercedes-Benz Italia un ciclo di grandi dipinti. Nel 2000 espone una personale a Sidney in occasione dei Giochi Olimpici. Nel 2002 i suoi busti dipinti diventano il “Premio Milano per la Moda”. Nel 2003 realizza il Calendario ufficiale Toyota per il Giappone. Nel 2008, in occasione del lancio della Nuova Fiat 500, ne realizza un esemplare unico per conto dell’Istituto Italiano di Cultura a Tokyo. Nel 2009 ha dipinto il Palio di Siena.

Oltre cento le sue mostre personali in gallerie pubbliche e private: ha esposto negli U.S.A, in Giappone, Australia, Germania, Belgio, Grecia, Francia, Portogallo, Spagna, Russia.

Marisa Muzio

Viale Regina Giovanna 11
20129 Milano

Mobile: +39 339.50.70.433
Skype: marisa_muzio
E-mail: muzio@marisamuzio.it
muziomarialuisa@legalmail.it

Copyright© 2020